Your browser version is outdated. We recommend that you update your browser to the latest version.

 

 

 

 

 

 

Dr.ssa Dalia Segrè

Psicologa clinica

Psicoterapeuta

 

 

Studio di psicoterapia

Via Antonio Stradivari 6,

 20124 Milano

Tel 342 0910360

TEMATICHE TRATTATE

Problemi relazionali: 

coppia, famiglia (separazioni, difficoltà genitoriali, conflittualità), lavoro, socialità.

Disturbi psicologici: 

dell’umore, d’ansia, della personalità, del controllo degli impulsi e psicotici, ossessivi e compulsivi, dell'alimentazione, dell'apprendimento. 

Crescita personale: 

sviluppo delle competenze relazionali e comunicative, autostima e orientamento per scelte di vita consapevoli

Formazione

 

Mi sono laureata nel 2005 in Psicologia (Vecchio Ordinamento, Indirizzo sperimentale, Neuropsicologico) presso l’Università degli Studi di Padova con una Tesi di Laurea dal titolo “Disturbi emotivi associati a lesioni orbitofrontali: uno studio psicofisiologico”.

Appassionata dai meccanismi psicofisiologici delle emozioni e dei disturbi di personalità nel 2006 ho proseguito il lavoro di ricerca presso l’Università degli Studi di Padova, con il progetto di ricerca “Perception of emotional faces in psychopathy” in collaborazione con l’Istituto di Psicologia dell’Università di Würzburg.

Sempre più interessata alle potenzialità di cambiamento della mente e delle capacità cognitive nel 2007 ho approfondito la mia formazione a Milano conseguendo il Diploma di Mediatrice del Metodo Feuerstein “Programma di Arricchimento Strumentale“ (P.A.S), emesso dall’ICELP (International Center for the Enhancement of Learning Potential = Centro Internazionale per l’Evoluzione del Potenziale di Apprendimento), HWCRI (Hadassah Wizo-Canada Research Institute) di Gerusalemme.

Nel 2008 mi sono associata all’AINp (Associazione Italiana di Neuropsicologia) e ho frequentato il Corso di formazione “Le demenze: diagnosi e riabilitazione neuropsicologica” organizzato da NEUROPSICOLOGIA.it con il patrocinio dell' AINp (Associazione Italiana di Neuropsicolgia).

Nel 2009 ho integrato la mia formazione neuropsicologica e cognitiva con il corso di Formazione ed Aggiornamento, “Corso Intensivo-Pratico di Ipnosi Terapia”, organizzato dal Centro di Medicina Psicosomatica in collaborazione con il Gruppo Prometeo, presso l’Ospedale San Carlo Borromeo di Milano.

Cominciando ad operare in ambito clinico e riabilitativo ho deciso di specializzarmi presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo Analitico-Transazionale, Centro “E. Berne”.

 

 

 

 

 

 

Condividi su Social Media

Dr.ssa Dalia Segrè

Studio di psicoterapia

Via Stradivari 6, Milano

(zona C.so Buenos Aires - Metro fermata Loreto)

Mail: studiodaliasegre@gmail.com

 Tel. 342 0910360